In questo articolo vogliamo parlarvi dei migliori piccoli food blog italiani, per noi, si intende. Non stiamo parlando dei grandi siti che sono dei veri e propri motori di ricerca di ricette, ma di quei blog curati in ogni dettaglio da persone che hanno fatto della loro passione un lavoro.
Iniziamo con alcuni dei nostri preferiti: fonti di ispirazione per nuove ricette, idee e perché no buone abitudini. In cucina e non solo.
Giulia è nata e cresciuta in Toscana, terra a cui siamo molto legate anche noi per le nostre origini, e fa della campagna toscana il centro del suo blog. Ricette, corsi e libri sulla tradizione italiana in lingua anche inglese con ingredienti genuini del suo territorio. All’interno del blog c’è anche una sezione dedicata alla guida della Toscana con spunti fuori dai luoghi comuni. Dopo un giro sul suo blog vi troverete a prenotare un week end in questa fantastica regione per assaggiare tutte le meraviglie che questa natura offre.
Chiara vive a Parigi ma potrete incontrarla per le vie del centro di Roma con in braccio un mazzo di bellissimi fiori e un dettaglio impeccabilmente rosso. Vive la sua vita gluten free come un viaggio alla ricerca della qualità e dei buoni sapori. Quando viene a salutarci da Pandalì porta sempre un tocco di luce e allegria. E con spontaneità scatta foto stupende. Perdetevi nel suo mondo perché vi farà bene.
https://bacididamaglutenfree.com/en/
Non conosciamo Chiara Gavioli ma la sua simpatia emerge da ogni riga del suo blog. Il suo percorso di studi l’ha portata a creare ricette non solo interessanti e deliziose ma anche bilanciate e salutari. Scrittura leggera, contenuti utili e foto coloratissime vi faranno frequentare spesso questo blog che è pura fonte di ispirazione.
https://www.mangioquindisono.it/
Questo è solo l’inizio! Abbiamo molti altri blog e siti da condividere con voi, fateci sapere se vi interessa conoscerne altri.
Pandalì
via di Torre Argentina 3, Roma
(a due passi dal Pantheon)
0668136731 – 3482869345
[email protected]